SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Garcia: "Ci vorrà cuore ma anche testa"

Interviste     2 Ottobre 2023     Fonte: Corriere dello Sport

Di Lorenzo: “Faremo il massimo per metterli in difficoltà in uno stadio pieno. Sarà una gara emozionante”


Garcia: "Ci vorrà cuore ma anche testa" "E' un momento sempre speciale giocare in Champions League, c'è una carica enorme e una emozione palpabile che verrà fuori anche solo sentendo la musica domani sera. Io ribadisco che il Napoli deve essere sempre in questa competizione per il livello raggiunto da squadra e Società".

"Affrontiamo una delle più grandi formazioni d'Europa, un Club che ha un palmares enorme e che ha vinto cinque volte nell'ultimo decennio questa competizione"

"Ci vorrà il cuore ma anche la testa perchè ci saranno fasi della gara in cui dovremo impedire al Real di proporre la loro qualità. Hanno dei campioni in rosa che tutti conosciamo e sono stati bravi a sostituire Benzema con Bellingham, che non occupa il ruolo di attaccante me che si inserisce benissimo alle spalle della punta"

"Giochiamo contro una squadra completa e di livello straordinario, ma noi abbiamo l'umiltà e la forza per poter competere. Dovremo dare oltre il massimo per esprimere il nostro valore".

Dopo un avvio non brillante, si sta rivedendo il vero Napoli. E' arrivata la svolta?

"Io credo che la svolta sia semplicemente quella di essere riusciti a concretizzare le palle gol, cosa che in passato nn ci è riuscito. Tenendo questo possesso palla che stiamo avendo e finalizzando al meglio le nostre occasioni, tutto va bene. Io non ho mai pensato che fossimo in crisi, se vinci le prime due partite non credo che siamo partiti male. Penso che ci mancava di centrare la porta come abbiamo fatto benissimo in queste ultime gare. Si è sbloccato anche Kvara e in generale siamo stati più bravi a concretizzare occasioni che abbiamo sempre creato sin dall'inizio di stagione"

"Domani sarà la quarta gara in pochi giorni, questo è un calendario a rischio per i calciatori soprattutto per coloro che hanno disputato le gare in Nazionale. Io devo pensare anche a questo aspetto ma domani la parola d'ordine è essere pronti per dare il massimo"

Crede che il risultato di domani possa indirizzare la testa del Girone?

"E' ancora presto per determinare le gerarchie della classifica, è stato importante vincere al debutto a Braga e domani proveremo a conquistare un altro risultato positivo"

Il blasone del Real Madrid può condizionare l'aspetto mentale della squadra?

"Noi abbiamo studiato il Real con profondità, ma la cosa più importante è concentrarci su noi stessi. Dobbiamo arrivare con serenità e consapevolezza del nostro valore a questa partita. Le motivazioni ci sono, sappiamo che giochiamo contro una delle squadre più forti del mondo, ma sappiamo anche qual è il nostro valore"



"La Champions è la casa del Real Madrid, ma noi siamo pronti ad affrontare un avversario straordinario con la nostra forza". Giovanni Di Lorenzo parla in conferenza stampa al fianco del tecnico Rudi Garcia. Il capitano azzurro analizza la prospettiva della sfida.


"Sarà una gara da giocare senza dover subire troppo. Sappiamo che di fronte abbiamo una squadra straordinaria, ma domani giochiamo nel nostro stadio e la spinta dei tifosi ci darà grande carica. Siamo pronti e sappiamo che sarà una sfida emozionante".

Bellingham sarà un osservato speciale?

"E' un grande campione che si è inserito bene al Real e immediatamente è stato determinante. Però non c'è un solo campione da tenere in considerazione ma tutta una squadra di assoluto valore. Dovremo essere bravi a fermare loro ma anche cercare di esprimere il nostro modo di giocare".

Com'è l'umore di Osimhen, visto dall'interno dello spogliatoio?

"Con Victor per noi non è cambiato niente. Dà sempre il massimo, è disponibile, in campo è un punto di riferimento. E' un grandissimo campione che ci aiuterà a vincere".

In quest'ultima settimana si è rivista la brillantezza dell'anno scorso?

"A me dà un po' fastidio quando si fa continuo riferimento al Napoli dell'anno scorso. Noi dobbiamo guardare avanti e cercare di crescere sempre. La stagione è lunga e siamo completamente focalizzati e concentrati sia sul campionato che sulla Champions".

"Domani dovremo essere coraggiosi e anche un po' sfacciati perchè per affrontare un avversario così forte ci vuole carattere e noi dobbiamo dimostrare la giusta mentalità per questo livello di partite.

"Il nostro primo obiettivo, in senso temporale, è qualificarci agli ottavi di Champions. Sappiamo che in campo internazionale sono importanti anche i dettagli, però siamo ugualmente consapevoli di avere la qualità per poter proseguire il cammino europeo nel modo migliore"


Notizie Correlate
Napoli-Real Madrid: le foto
Foto     4 Ottobre 2023 
Voci dal Forum: Errore, sufficienza e sfortuna
Cronaca     4 Ottobre 2023 
Il Real ha tre fenomeni, ovvero Vinicius jr, Bellingham e Valverde, e il Napoli non li ha
Garcia: "Il risultato è ingiusto per noi"
Interviste     3 Ottobre 2023 
"Sono deluso e amareggiato per come è finita, però la prestazione mi ha soddisfatto in tanti aspetti"
Garcia: "Il risultato è ingiusto per noi"
Ancelotti: "Vittoria importante contro una squadra forte"
Interviste     3 Ottobre 2023 
"Abbiamo subito un gol evitabile, ma siamo stati pericolosi e abbiamo giocato bene. Il calcio di rigore è molto dubbio"
Ancelotti: "Vittoria importante contro una squadra forte"
Politano: "Abbiamo giocato alla pari con il Real"
Interviste     3 Ottobre 2023 
"Loro per una ventina di muniti non sono riusciti ad uscire dall´area perché li abbiamo chiusi dietro"
Napoli-Real Madrid: il tabellino
Cronaca     3 Ottobre 2023 
I dati della gara valida per la 2ª giornata del girone di Champions
Napoli-Real Madrid: i voti agli azzurri
Cronaca     3 Ottobre 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in Champions
Napoli-Real Madrid: le statistiche
Cronaca     3 Ottobre 2023 
Alex Meret è il primo portiere italiano a realizzare un´autogol in Champions League dai tempi di Morgan De Sanctis
Il Napoli sconfitto, esce tra gli applausi
Cronaca     3 Ottobre 2023 
Azzurri battuti dal Real Madrid nella seconda giornata del girone C di Champions League. Al Maradona finisce 3-2 per i Blancos
Il Napoli sconfitto, esce tra gli applausi
Ultras Napoli: "Niente panico in caso di scosse"
Cronaca     3 Ottobre 2023 
La tifoseria organizzata partenopea si rivolge in una nota "ai ragazzi che si apprestano a popolare lo stadio"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits